POTENZA ED INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLA QUALITÀ

« . . . destinate a chi vuole il massimo da una macchina da raccolta »


La 9056 Diamant, è stata concepita e realizzata da Volentieri Pellenc per lavorare in condizioni estreme (vigneti molto produttivi e con forme di allevamento libere). Sono destinate a chi vuole il massimo da una macchina da raccolta senza rinunciare alla pulizia del prodotto riducendo a zero le perdite occulte.

L’azione delle gramole del CLEAN MASTER (in opzione) garantiscono un ottimo livello di pulizia del vendemmiato, ed un’altissima capacità di selezione anche con elevate produzioni.

Il sistema di diraspatura lineare con tavolo di cernita SELECTIV’ PROCESS è capace di separare gli acini da impurità e raspi e garantire un’integrità del prodotto anche su quantità più copiose.

icona_video

Photo Gallery

MOTRICITÀ E MANEGGEVOLEZZA

« … sicurezza e versatilità nelle manovre »

MOTRICITÀ ASSISTITA

Il peso della macchina non grava sul trattore:
la motricità in marcia avanti e indietro può essere gestita in automatico grazie al sistema brevettato del captatore magnetico alloggiato nel timone.

TIMONE SNODATO

Il timone snodato su tre punti offre un ampio angolo di sterzata e garantisce le voltate in 5 m di capezzagna.

AUTOCENTRAGGIO SUL FILARE

I palpatori di centraggio, posti all’ingresso del tunnel di raccolta, rilevano la posizione della vite ed automaticamente, allineano la macchina, il sistema di scuotimento e la linea delle scaglie sul filare.

CONTROLLO AUTOMATICO ALTEZZA DA TERRA

I palpatori di rilevamento del terreno, posti sulla parte anteriore all’esterno dei convogliatori, permettono alla macchina di seguire l’andamento del suolo in maniera costante ed evitano che la macchina subisca eventuali urti da parte di corpi estranei a terra.

INCLINAZIONE E CORREZIONE TRASVERSALE

Dal posto di guida si visualizza sullo schermo, l’inclinazione trasversale della macchina e correggerla in caso di bisogno col joystick.

La regolazione idraulica delle due ruote è indipendente e la correzione trasversale viene effettuata dall’operatore direttamente dal posto di guida.

BECCHEGGIO

Sullo schermo in cabina viene visualizzata l’inclinazione longitudinale della macchina che può essere regolata dall’operatore direttamente dal posto di guida.

COMANDI ELETTRICI E GESTIONE IDRAULICA

« … comandi ergonomici ed intuitivi per regolazioni semplici ed immediate »

COMANDI E REGOLAZIONI DA JOYSTICK INCORPORATO A SCHERMO

Tutti i comandi della vendemmiatrice sono a portata di mano.
La guida è accessibile a tutti, grazie alle interfacce di comando progettate per un utilizzo molto intuitivo.

Il joystick a 13 tasti con grilletto danno all’operatore il conmtrollo delle funzioni principali e della motricità.

Dallo schermo a cristalli liquidi con cursore si visualizzano e si impostano i parametri di raccolta della macchina.
I pittogrammi intuitivi e la suddivisione in sottomenù rende tutto più semplice e rapido.

CENTRALINA IDRAULICA AUTONOMA

La centralina idraulica è indipendente dal circuito del trattore e contiene 165 l d’olio.
Cinque pompe ad ingranaggi garantiscono una perfetta funzionalità di tutti i componenti ed una accesso semplificato per la manutenzione.
Un radiatore assicura il costante controllo della temperatura dell’olio.

IL SISTEMA DI RACCOLTA

I DETTAGLI CHE RENDONO UNICA LA TUA VENDEMMIA

« … la vera differenza la fa l’operatore»

SMART SYSTÉME EVO

L’esclusivo sistema di scuotimento della 9056 Diamant assicura una raccolta del prodotto anche nelle condizioni più estreme come forme di allevamento libere, vegetazione elevata, anche nelle zone più vicine al palo.
In questo sistema di scuotimento non si ha contatto con il grasso.

Due cilindri idraulici azionano lo scoutimento mentre un filtro alta pressione dotato di un sistema di rilevamento dell’intasamento, garantisce il buon funzionamento delle due servovalvole.

Lo scuotimento è facilmente regolabile dal posto di guida e i valori sono leggibili sullo schermo. È possibile slalvare in memoria questi dati.

GLI SCUOTITORI

La forma del battitore allungata consente un sistema di scuotimento più efficace anche intorno ai pali per i vigneti molto produttivi.

Il disegno dei nuovi scuotitori è frutto di un’attenta ricerca. Aumenta la lunghezza attiva di scuotimento ed il rispetto della vegetazione e del vendemmiato sono garantiti ad alti livelli.

LE SCAGLIE DI RICEZIONE

Le scaglie, stampate a iniezione in materia plastica per uso alimentare, sono molto resistenti agli urti e all’usura.

Sono reattive e nello stesso tempo delicate sulla pianta.

Il disegno e le caratteristiche della nuova scaglia
garantiscono il massimo rispetto al passaggio sul tronco della pianta ed eliminano qualsiasi tipo di perdita a terra del prodotto.

I NASTRI DI TRASPORTO

Gli acini si separano dalle foglie attraverso i fori delle griglie e sul nastro rimangono solo i grappoli e le foglie.

Il vendemmiato rimane più integro.

Le perdite occulte vnegono azzerate: solo il 30% dell’uva vendemmiata passa sotto gli aspiratori. Questo garantisce un 5% di raccolto in più nelle benne.

Le 9056 Diamant risponde alle esigenze di tutti i viticoltori e dispone delle tecnologie di selezione migliori per qualsiasi condizione di lavoro.
Alla 9056 Diamant con due coppie di aspiratori è possibile associare il sistema di diraspatura a gramole CLEAN MASTER o il sistema di selezione con diraspatori lineari e tavolo di cernita a rulli SELECTIV’ PROCESS.

OPZIONE

CLEAN MASTER

La diraspatura effettuata dal CLEAN MASTER garantisce un ottimo livello di selezione del vendemmiato ed un’altissima capacità di smaltimento anche con elevate produzioni.

La pulizia del vendemmiato viene completata da 2 gramole che separano gli acini d’uva dai raspi usando le dita sgranatrici.


Gli acini selezionati cadono nelle benne di stoccaggio, i raspi vengono eliminati dal retro delle diraspatrici.

OPZIONE

SELECTIV’PROCESS

IIl sistema di pulizia SELECTIV’ PROCESS offre una qualità di cernita unica del vendemmiato separando gli acini da impurità e raspi mantenendo integro il prodotto anche vendemmiando su quantità più copiose.

I moduli di diraspatura staccano delicatamente gli acini dai grappoli grazie al sistema lineare ad alta frequenza, lasciando cadere tra i fori gli acini integri, senza lacerare i raspi ed eliminando l’estrazione di tannini verdi.

Il tavolo di cernita con rulli a sezione variabile consente un rapido adattamento a tutte le varietà e condizioni di uvadi lavoro, scartando tutti i raspi.

LA MACCHINA SU MISURA

« … una macchina per tutte le realtà»

LE GOMMATURE

La 9056 monta di serie, due pneumatici 460/70 R24.
È possibile montare in opzione, due pneumatici 560/45 R22,5. Questi penumatici diventano obbligatori in caso si scelga di equipaggiare la macchina con le vasche tipo largo.

LE BENNE

La 9056 Diamant monta due benne da 1750 l di serie.
Disponibilità di montare come opzione due benne da 2500 l. Con questa configurazione vengono montate le ruote maggiorate ed è richiesto il permesso di trasporto su strada.
Il modello con Selctiv’ Process monta di serie due benne da 2000 l.

TELECAMERE

La macchina può essere equipaggiata di un impianto video che mostra le immagini a colori in cabina (disponibili fino a un massimo di 3 telecamere)

MANUTENZIONE

« … lavaggio rapido e in sicurezza, ingrassaggio semplice e a portata di mano»

LAVAGGIO COMODO E IN SICUREZZA

Attraverso il comando spostato sulla passerella superiore l’operatore troverà il massimo del comfort nel lavaggio della macchina: con i pulsanti del telecomando si può aprire completamente la macchina (dagli aspiratori alle vasche), far muovere alla velocità di lavaggio i nastri ed avere accesso facilitato a tutti i componenti della macchina. Per questa operazione sarà sufficiente una sola persona grazie al tubo di lavaggio deportato sulla passerella superiore.

COMANDI E REGOLAZIONI DA JOYSTICK INCORPORATO A SCHERMO

L’ingrassaggio giornaliero è comodamente accessibile ad altezza uomo nella parte posteriore della macchina.
Grazie agli ingrassaggi raggruppati l’operazione si semplifica e si effettua più rapidamente.

LE PARTI INGRASSATE NON VANNO A CONTATTO DELLA VENDEMMIA

DATI TECNICI

LA GAMMA CIMATRICI PANORAMA A TAGLIO ALTERNATIVO

Produciamo e distribuiamo macchine per la viticultura dal 1965. Guarda alcuni nostri modelli e contattaci per qualsiasi informazione.

Volentieri Pellenc è distribuito su tutto il territorio ed è a tua disposizione con un tema di esperti per conisgliarti al meglio.

Volentieri garantisce un servizio completo con la costruzione, la vendita diretta con un commerciale formato e disponibile ed un servizio di assistenza performante ed efficace.