TESTE DI TAGLIO RASO DI PRECISIONE

« … la potatura 100% meccanizzata. »


Grazie alla tecnologia Visio PELLENC e alle slitte scorrevoli d’apertura dei moduli laterali la prepotatrice TRP garantisce un taglio preciso sui tralci del vostro vigneto. TRP consente di svolgere il lavoro di potatura nel vigneto in maniera rapida, precisa ed efficiente. Garantisce una notevole qualità di potatura. Grazie ai suoi sistemi automatizzati integrati, si lavora al massimo dell’efficienza. Questa prepotatrice è la soluzione ideale per ridurre notevolmente i costi di potatura.

produttivita
PRODUTTIVITÀ

produttivita
PRODUTTIVITÀ


TAGLIO PULITO


TAGLIO PULITO

controllo
CONTROLLO

controllo
CONTROLLO


BENEFICI AGRONOMICI


BENEFICI AGRONOMICI

INNEGABILI GUADAGNI SU COSTI E TEMPI

La testa di taglio raso di precisione TRP (applicabile anche al braccio multifunzione delle semoventi) riduce significativamente i tempi di lavoro (fino al 90%).

L’operazione di potatura eseguita con questa testa rende i filari più omogenei e rende più semplice il loro trattamento.

Con una velocità di lavoro fino a 4 km/h, la macchina è facilmente regolabile è diminuisce significativamente in azienda i costi di gestione del vigneto.

RISULTATI ECCEZIONALI IN UN SOLO PASSAGGIO GRAZIE AL TRACCIAMENTO AUTOMATICO DEL CORDONE

L’altezza di taglio viene adattata automaticamente all’altezza del cordone grazie al sistema guida per TRP 500 su MULTIVITI 20 e il sistema ottico VISIO per PL TRP 500 su OPTIMUM.

La continua regolazione dell’altezza di taglio estremamente precisa consente di lavorare comodamente giorno e notte, senza alcuna perdita di precisione.

Con questo sistema aumenta il rispetto del secco e dei pali nel vigneto, privilegiando un taglio uniforme e rasente al filare.

IL CONTROLLO INTUITIVO A PORTATA DI MANO

Le regolazioni idrauliche a comando elettrico si effettuano direttamente dal posto di guida grazie al JOYSTICK multifunzione universale Pellenc con display per controllo dei valori e delle funzioni.

La testa TRP adatta il proprio cablaggio automaticamente al joystick del telaio MULTIVITI 20.

Il joystick a 13 tasti con grilletto offrono all’operatore il controllo delle funzioni del telaio e delle testate.
Dallo schermo a cristalli liquidi con cursore si visualizzano i parametri e i valori della testa.

VANTAGGI AGRONOMICI E QUALITÀ DELLE VOSTRE UVE

Utilizzando la prepotatrice TRP si riduce l’impatto delle malattie del legno come il Mal dell’Esca e l’Eutipiosi: le «ferite da potatura sono più piccole e si discostano dal legno più vecchio.

Il passaggio con questa prepotatrice si può effettuare anche in prossimità della lacrimatura o della gemmatura. Questo riduce la possibilità che la pianta subisca l’effetto delle gelate tardive.

Grazie a questo tipo di potatura i tralci saranno conseguentemente di diametro minore e le uve saranno più facilmente protette dal fogliame che verrà generato.

Questo tipo di prepotatura completamente meccanica coadiuva alla produzione di grappoli più piccoli e uniformi con una mogliore distribuzione sul cordone. La quantità di uva prodotta risulterà maggiore e l’areazione dei grappoli stessi migliora sensibilmente l’efficacia dei trattamenti.

Anche la maturazione fenologica dell’uva sarà più uniforme e più rapida (anticipazione della vendemmia di una settimana).

CARATTERISTICHE TECNICHE

TRP, Testa a Taglio Raso di Precisione

OPZIONI


CENTRALINA IDRAULICA MULTIVITI 2

La centralina idraulica indipendente MULTIVITI 2 garantisce la portata d’olio alla giusta pressione e alla temperatura, senza attingere olio dal trattore.

Le caratteristiche tecniche: attacco a tre punti; serbatoio da 61 litri; pompa da 33 cc/67 lt/min; botola d’ispezione; moltiplicatore; radiatore 20 30 k; regolatore di flusso; giunto cardano; filtro idraulico con sensore; libretto uso e manutenzione CE.

VP tracer ®

VP tracer® è un dispositivo che permette di connettere i macchinari Volentieri Pellenc alla rete aziendale permettendone un controllo e una gestione semplice.

VP tracer si propone come dispositivo capace di mettere in connessione macchinari, anche di differenti produttori, utilizzando un unico portale: VP tracer manager.

Questa opzione rende la macchina conforme alla 4.0.

DETTAGLI E CONFIGURAZIONI

TRP, Teste a Taglio Raso di Precsione su MULTIVITI 20 e su braccio multifunzione anteriore Optimum

TRP 500

TESTE DI PREPOTATURA A TAGLIO RASO DI PRECISIONE

TRP 500 PL-TRP VISION/P
Testa d’albero Lunga
Numero delle coppie dei dischi di taglio da 10 a 17 paia
2 moduli di taglio laterali (diametro 400 mm)
2 moduli di taglio orizzontali (diametro 350 mm)
Allestimento su Telaio MULTIVITI Braccio multifunzione con EASY CONNECT Optimum
Attacco rapido e tiranti di supporto
Regolazione della velocità dei dischi Sulla console Sulla console
Comandi elettrici di tutte le funzioni con Joystick Pellenc
Regolazione idraulica dell’altezza di lavoro o del bilanciamento Telaio MULTIVITI Braccio multifunzione con EASY CONNECT Optimum
Coppia di slitte per l’apertura dei moduli di taglio orizzontali
Sistema di apertura automatica con visore ottico VISIO
Molle antiurto
Piedistallo di supporto della testa
Coppia di deflettori per moduli laterali
Portata idraulica minima richiesta 55 l/min Portattrezzi OPTIMUM

Ti potrebbe interessare anche…

CONTATTACI

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI VOLENTIERI PELLENC

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome
Area di interesse
Privacy Policy