LA CIMATURA
COME MAI PRIMA D’ORA

La gamma di cimatrici Volentieri Pellenc è interamente realizzata in Italia offre le performance migliori in tutte le condizioni degli impianti a spalliera. Robuste, modulabili a seconda delle necessità con numerose opzioni, le nostre cimatrici a taglio alternativo e a coltelli rotanti garantiscono un taglio pulito e senza sfibrature.
Il loro controllo, la gestione dei movimenti (apertura, chiusura, innalzamento, abbassamento e inclinazione) avvengono comodamente dal posto di guida del vostro trattore o della vostra semovente con il massimo dell’efficenza e dell’ergonomia.

CIMATRICI ANTERIORI AL TRATTORE PANORAMA

CIMATRICI PANORAMA A TAGLIO ALTERNATIVO

La gamma a taglio alternativo è modulabile in 4 modelli diversi e personalizzabile con numerose opzioni, per rispondere alle esigenze di
tutte le aziende. Il telaio di supporto delle barre non ostacola la visibilità dal trattore sulla vigna e tutte le regolazioni per adattare la macchina al vigneto sono semplicemente eseguibili dal posto di guida con il JOYSTICK Pellenc.
Il sistema di taglio è autopulente grazie alla sezione di taglio ravvicinata delle lame a movimento alternato.

CIMATRICI PANORAMA A COLTELLI ROTANTI

Le cimatrici PANORAMA a coltelli rotanti offrono all’operatore un’ampia visibilità sul filare dal posto in cabina.
Tutte le regolazioni per adattare la macchina al vigneto sono semplicemente eseguibili dal posto di guida con il JOYSTICK Pellenc.
I coltelli Pellenc, bloccati su tre punti per garantire il massimo della sicurezza, restano affilati nel tempo e garantiscono un taglio netto anche su pareti vegetative più rigogliose, senza difficoltà nell’avanzamento in vigna.

CIMATRICI PENDOLARI ANTERIORI AL TRATTORE
SU TELAI MULTIFUNZIONE A COLONNA

PENDOLARI A TAGLIO ALTERNATIVO
O A COLTELLI ROTANTI SU TMI


La realizzazione di queste teste è frutto di un attento studio dei vigneti e delle esigenze dei viticoltori in Italia. A taglio altenrativo o a coltelli rotanti, consentono la cimatura di un filare completo. L’operatore, al posto di guida potrà adattare istantaneamente la macchina al tipo di impianto e alla parete fogliare. Entrambe le teste possono lavorare in situazioni di contropendenza grazie all’opzione di inclinazione idraulica.

PENDOLARI A TAGLIO ALTERNATIVO
O A COLTELLI ROTANTI SU MULTIVITI 20


L’applicazione delle teste di cimatura sul telaio MULTIVITI 20 permette il controllo dal joystick ergonomico Pellenc.
Studiato per gli impianti francesi, a taglio alternativo o a coltelli rotanti, queste teste hanno un design semplice ed una concezione realizzativa  che tiene conto sia della robustezza e che della sicurezza.
Oltre a questo i costi di manutenzione sono particolarmente bassi.

ELEMENTI DI CIMATURA ANTERIORI AL TRATTORE
SU TELAI MULTIFUNZIONE BASSI

BARRE DI CIMATURA e TUNNEL A TAGLIO ALTERNATIVO SU TBA SINGOLO E DOPPIO


Gli elementi di cimatura a taglio alternativo applicabili sui telai multifunzione TBA garantiscono un taglio pulito e una visibilità in campo senza ostacoli.
Per la cimatura a taglio alternativo le configuarzioni su TBA consistono in una o due barre opzionabili di topping e alzatralci. In alternativa può essere applicato un tunnel per la cimatura di un filare completo. I movimenti del telaio si gestiscono dalla scatola dei comandi comadamente seduti sul trattore.

BARRE DI CIMATURA e TUNNEL A COLTELLI ROTANTI SU TBA SINGOLO E DOPPIO


Gli elementi di cimatura a coltelli rotanti applicabili sui telai multifunzione TBA garantiscono un taglio pulito, ad elevate velocità anche su gli impianti con una vegetazione più vigorosa. Per la cimatura a coltelli rotanti le configuarzioni su TBA consistono in una o due barre con topping opzionabili di alzatralci o un modulo di taglio inclinabile agiuntivo. In alternativa può essere applicato un tunnel per la cimatura di un filare completo.
I movimenti del telaio si gestiscono dalla scatola dei comandi comadamente seduti sul trattore.

CIMATURA AL TRATTORE SU TELAIO MULTIFUNZIONE BASSO REVERSIBILE

DOPPIO TUNNEL A COLTELLI ROTANTI SU TBR


I due tunnel di cimatura a coltelli rotanti, applicati al telaio con centralina idraulica e ruote posteriormente al trattore garantiscono un’azione rapida ed una diminuzione dei costi durante il lavoro. Questa attrezzatura, realizzata esclusivamente per i vigneti pianeggianti e con vegetazioni rigogliose è concepita per unire il comfort di guida ad un’azione di cimatura rapida e precisa.

CIMATURA AL BRACCIO ANTERIORE MULTIFUNZIONE DELLA SEMOVENTE

TESTATA A COLTELLI ROTANTI PER UN FILARE COMPLETO + 2 ½ SU OPTIMUM


La combinazione tra comfort OPTIMUM e le barre di cimatura a coltelli rotanti garantiscono una produttività impareggiabile per lavorare con un solo passaggio un filare completo e due mezzi filari.
Il ripiegamento automatico della struttura offre semplicità di guida in piena sicurezza.

Volentieri Pellenc S.r.l. opera nel settore della meccanizzazione della viticultura da oltre 50 anni. Contattaci per maggiori informazioni.